skip to Main Content
Our Family Lawyers Team

Diritti delle persone anziane a Montreal

Il nostro studio legale di Montreal esercita nel settore della protezione delle persone anziane ed aiuta a proteggere i diritti degli anziani in materia di case di cura, assistenza a lungo termine, procure ed incapacità. Siamo particolarmente concentrati e conosciuti per il nostro impegno nelle materie degli abuso sugli anziani da parte di familiari o di operatori professionali. Possiamo aiutare il trattemento di pratiche in materia di tutela. Siamo pronti ad agire come avvocati in caso di abuso o abbandono per garantire il rispetto dei diritti di una persona anziana.

Da Kalman Samuels, avvocati, i diritti degli anziani sono una preoccupazione speciale e molti dei nostri avvocati hanno scritto e pubblicato articoli sui seguenti argomenti, che tutti trattiamo nella nostra pratica regolare :

We are prepared to act as an advocate
in cases of abuse or neglect to ensure
the rights of the elderly person are respected.

Incapacità

È saggio preparare un mandato in caso di incapacità prima che un incidente o una graduale diminuzione delle facoltà intellettive si verifichino. Uniamo la nostra esperienza nel contenzioso in cause riguardanti i diritti delle persone anziane con i nostri stretti rapporti di lavoro con i migliori notai di Montreal per aiutare a preparare mandati che proteggano al meglio i diritti dei nostri clienti e dei loro cari.

Abuso

È un fatto spiacevole nella nostra società molti anziani siano percepiti come obiettivi perfetti per lo sfruttamento. Che l’abuso sia finanziario o meno, è importante muoversi in modo efficace per limitare il danno, evitare i problemi e, ove possibile, recuperare le perdite. Coloro che traggono vantaggio dagli abusi possono essere membri della famiglia come figli, fratelli, nipoti. Coloro che perpetrano gli abusi possono anche essere persone che hanno acquisito la fiducia e un certo livello di dipendenza dalla loro vittima designata. Usiamo il codice civile del Quebec e la Charter of Human Rights and Freedoms come strumenti per combattere queste ingiustizie.

Abuso finanziario

Gli anziani sono giustamente considerati una classe protetta di persone ai sensi della legge del Quebec. Le persone interessate possono consultarci quando sospettano una situazione di abuso o potenziale abuso. A seconda delle circostanze, il nostro studio legale può intervenire per fermare gli abusi, per chiedere danni, per prevenire ulteriori abusi o per aiutare a salvaguardare da potenziali abusi.

Professionisti dell’assistenza agli anziani

La maggior parte degli operatori professionali nelle case di cura o nelle case private sono persone meravigliose e premurose che svolgono una funzione quasi angelica nella cura dei nostri cari anziani. Alcuni, tuttavia, sono diversi. L’abuso fisico da parte di operatori sanitari professionali nei confronti di un anziano indifeso nello svolgimento delle loro funzioni è una delle situazioni più orribili che siamo chiamati a correggere. Siamo in grado di fornire assistenza a ogni livello di intervento, dal posizionamento di telecamere nascoste e dalla raccolta di prove, con la richiesta di risarcimento danni, ingiunzioni, negoziazioni e, se necessario, con un processo.

Diritti personali

Da Kalman Samuels, avvocati, consideriamo un’importante missione del nostro studio aiutare a proteggere quei diritti garantiti a ciascuna persona ai sensi della Charter of Human Rights and Freedoms. Ciò vale soprattutto per le persone vulnerabili come i bambini, i portatori di handicap o i membri più anziani della nostra società. Se credete che voi o una persona cara siano trattati ingiustamente in relazione ad una sentenze riguardante inabilità, tutorato, tutela o applicazione di una procura, possiamo aiutarvi a far valere i vostri diritti. Lavoriamo sodo e sfruttiamo tutte le nostre conoscenze ed esperienze per assicurarvi di ottenere le migliori possibilità per una vita sicura e felice.

Assistenza agli anziani

Per coloro che hanno ancora le capacità intellettive, ma che hanno difficoltà ad occuparsi di varie questioni, possiamo aiutare a stabilire regimi protettivi come tutoraggi e mandati generali per l’amministrazione degli affari. Usiamo la nostra esperienza in cause riguardanti la protezione degli anziani ed intratteniamo stretti rapporti con i principali notai di Montreal , per cercare di aiutarvi a prevenire i problemi e scegliere le misure di protezione più appropriate.

Se avete domande sui diritti degli anziani a Montreal, non esitate a contattarci
e richiedere una consultazione con uno dei nostri avvocati.

Back To Top